In occasione di Up! Xmas 2019 abbiamo intervistato Shade, che ci ha raccontato il suo 2019 e cosa sta preparando per il 2020.

loading

In occasione di Up! Xmas 2019, l’evento che si è tenuto l’8 dicembre a Pila in Valle d’Aosta e poi trasmesso su Tv8 il 25 dicembre, abbiamo incontrato Shade. Il 2019, per il rapper torinese, è stato senza dubbio un anno ricco di soddisfazioni: dalla partecipazione al Festival di Sanremo (in coppia con Federica Carta in Senza farlo apposta) al successo de La hit dell’estate, non si può dire che siano stati mesi vuoti.

«Il 2019 è iniziato con una totale incognita, sapevo di essere a Sanremo a gennaio ma non sapevo come sarebbe andata. – ci racconta il rapper – Alla fine anche grazie alla presenza di Federica ci siamo fatti forza, siamo riusciti ad affrontarlo e ne siamo usciti anche molto bene. La canzone è piaciuta molto».

LEGGI ANCHE: Anastasio e Il Fattaccio del Vicolo del Moro: «Vuole dare un’emozione»

«Dopo ho affrontato un lutto molto molto pesante – continua Shade – ma uscire con una canzone che era già in programma prima che accadesse, paradossalmente mi ha aiutato a superarlo. È stata un’estate fantastica, la migliore degli ultimi quattro anni musicali per me. È stato bello».

E per il 2020? «Sono pronto al sacrificio e alla scrittura – scherza Shade – sto scrivendo tantissimo e tengo le cose migliori che mi vengono. Sto cercando anche di cambiare un po’, ma vedremo».