La conduttrice Federica Panicucci presenta per la terza volta Capodanno in musica, il concerto evento di Canale 5 che accoglie il nuovo anno. Cast e dichiarazioni dalla conferenza stampa.

loading

“Sono felice di tornare a Bari che mi ha accolto con grande affetto e sono felice di essere alla guida del Capodanno di canale 5 per la terza volta.” A parlare è Federica Panicucci, madrina delle Feste targate Mediaset, per le quali sarà alla conduzione sia del concerto di Natale in Vaticano sia del grande evento in pazza Libertà nella notte di San Silvestro.

Per la seconda volta la rete del biscione sceglie il capoluogo pugliese per accogliere il nuovo anno e schiera un cast di artisti che vuole accontentare tutta la famiglia: “Il pubblico di Bari è stato speciale: non solo ha riempito la piazza ma è stato educato, elegante e partecipativo. Per questo tornare è motivo di vanto e di onore per me: Amici baresi tra poco ci rivediamo!”

Per questo Capodanno di Canale 5 il cast è ben fatto e ben amalgamato: crediamo che possa accontentare davvero tutti i gusti della famiglia.

L’evento è promosso dal gruppo RadioMediaset in partnership con Radionorba ed è una vetrina preziosa per Bari e la Puglia intera, che si stanno preparando per una prima serata in grande stile anche migliorando la capacità ricettiva. E veniamo agli ospiti annunciati per il live che saluta il 2019 e traghetta nel nuovo anno.

LEGGI ANCHE: Sanremo Giovani 2019: audizione urgente in Commissione vigilanza Rai?

Capodanno in musica: il cast

In conferenza stampa sono stati confermati: Elodie, Annalisa, Anna Tatangelo, Francesco Renga, Raf e Umberto Tozzi, Nek, Fred De Palma, Shade, Marianne Mirage, Riki, Giordana Angi, Fabrizio Moro, Mondo Marcio, J-Ax, Fabio Rovazzi e il vincitore della music battle Coca-Cola Future Legend. A loro si aggiungono i ragazzi della scuola di Amici 19, protagonisti di unaperformance di canto e ballo, e un super ospite a sorpresa che sarà svelato solo il 30 dicembre e aprirà la serata.

La musica è il fil rouge della mia vita – dice Federica Panicucci – per anni la radio è stata il mio pane, un mondo che conosco da vicino.

Interrogata sul confronto con la rete pubblica, la Panicucci dichiara: “Io e Amadeus siamo amici anche se non ci vediamo spesso. Rai1 è sempre un grande avversario, a prescindere dal Capodanno o dal Natale che sono storicamente a loro appannaggio. Ma noi ci difendiamo bene e facciamo il nostro e abbiamo come punto di forza i giovani, con un cast che abbraccia tutta la famiglia.”