Il 22 novembre esce ‘Mina Fossati’, il nuovo album di inediti di Mina e Ivano Fossati. Ecco come lo racconta il cantautore.

loading

Il 22 novembre esce per Sony Music il nuovo attesissimo album di inediti di Mina e Ivano Fossati.

Il titolo è molto didascalico – Mina Fossati – ma è il contenuto, tanto, a fare la differenza, questa volta più che mai. Prodotte da Massimiliano Pani per Pdu e Il Volatore, le 11 tracce inedite riportano infatti sulla scena due artisti da tempo lontani dalle luci dei riflettori.

«Questo apparente non tener fede alla mia decisione di otto anni fa di staccarmi completamente è derivato solo dal fatto che questo invito veniva da Mina. – dichiara Fossati – La richiesta di Mina è stata dal primo istante quella di cantare insieme nel disco e questa è stata la vera sorpresa».

LEGGI ANCHE: Mina Fossati, il ritorno inizia da Tex-Mex

«Dopo otto anni la mia decisione non cambia – precisa poi Fossati durante l’incontro nella Sala Puccini del Conservatorio Giuseppe Verdi, in presenza della stampa – non torno a fare dischi né concerti, ma per niente al mondo mi sarei negato la gioia di scrivere questo album.  Nessun musicista sano di mente direbbe no a Mina». E infatti pare che persino la moglie abbia ironizzato con il cantautore, minacciando il divorzio se avesse detto di no a un mito come Mina.

«È un disco che ha come argomento portante il presente – chiosa poi Fossati – parla del qui e ora».