Nella nuova versione in live action de Il Re Leone la cantante e vocal coach Cheryl Porter interpreta Il Cerchio della Vita. “Che onore esserci”: la nostra intervista.

loading

Tra le più belle colonne sonore di sempre targate Disney, quella de Il Re Leone ci regala brani diventati iconici anche al di fuori del cartoon. Dalle note epiche che sottolineano i momenti più simbolici del film fino ai pezzi più spensierati (uno fra tutti l’intramontabile Hakuna Matata), Hans Zimmer coinvolse già nel 1994 un parterre internazionale d’eccezione.

Il live action del 2019 rinnova la magia di venticinque anni fa, mantenendo alcuni dei brani originali firmati da Elton John e Tim Rice e aggiungendo anche qualche novità. Se per la versione anglofona Beyoncé interpreta l’inedito Spirit, in Italia la stessa canzone ha la voce di Elisa che nel film è Nala adulta affiancata da Marco Mengoni per Simba.

LEGGI ANCHE: Il Re Leone, Ernst Knam: “Prendere per la gola è la cosa più bella della vita”

Ma come non citare Il Cerchio della Vita? Questa volta, al posto di Ivana Spagna, ascoltiamo Cheryl Porter, con la sua voce potente: “Disney è magia, gioventù, famiglia, lacrime e risate; in poche parole tutte le emozioni che Disney può suscitare”, ci spiega l’artista che non nasconde l’entusiasmo di questa partecipazione.

“È una grandissima emozione e un onore immenso esserci. Si entra in Africa stasera, c’è un’aria fantastica. – continua la Porter, che durante l’anteprima italiana ha regalato anche una colorata performance live – Quello che Il Re Leone ci insegna è come vivere, come affrontare la vita con le sue grandi responsabilità.”

Soprattutto Disney ci insegna ad affrontare il nostro destino. È qualcosa che ci fa paura perché destino è una grandissima parola, ma il film sa insegnare ai piccoli come ai grandi – racconta Cheryl Porter.

Il Re Leone arriva nelle sale italiane il 21 agosto, ma la colonna sonora è già disponibile nei negozi e sulle piattaforme digitali. Alla produzione, ancora una volta, Hans Zimmer e insieme a lui il regista del live action Jon Favreau.