Dal 21 maggio va in onda su Sky Atlantic, la mini serie Catch 22. Diretta da George Clooney, Grant Heslov ed Ellen Kuras è l’adattamento dell’omino romanzo scritto nel 1961 da Joseph Heller.

loading

Dal 21 maggio va in onda su Sky Atlantic, la mini serie Catch 22. Diretta da George Clooney, Grant Heslov ed Ellen Kuras è l’adattamento dell’omino romanzo scritto nel 1961 da Joseph Heller tra i più amati in America.

LEGGI ANCHE: Iran, 1979. Antonello Sacchetti: “La memoria serve a liberarci”

“Essendo molto amato, eravamo un po’ scoraggiati a farne un adattamento tv – ha raccontato Clooney in conferenza stampa – Ma Luke e David hanno scritto sei grandi episodi e a quel punto ci siamo sentiti come in dovere di farlo.”

La serie racconta anche con guizzi ironici, la tragicità della Seconda Guerra Mondiale.

“Affronta l’assurdità della guerra, un tema senza tempo. Ma parla anche di contrastare il sistema che penso sia altrettanto un tema senza tempo. L’idea che possiamo combattere quanto vogliamo ma è difficile battere il sistema se è contro di te.”

Temi forti ed estremamente attuali, ma a chi gli chiede se entrerà in politica risponde “No, non è il luogo adatto a me.”
crediti foto@Kikapress