Dal 4 aprile al 5 giugno 2019 presso la Galleria Deodato Arte si terrà la prima mostra personale in Italia di Mr. Brainwash, Milan is beautiful.

loading

Si chiama Milan is beautiful la prima mostra personale in Italia di Mr. Brainwash, uno degli street artisti più noti e quotati al mondo. Si terrà presso la Galleria Deodato Arte dal 4 aprile al 5 giugno 2019 e permetterà ai visitatori di fare un viaggio visivo nella carriera dell’artista, attraverso più di 100 opere che ne raccontano il percorso. Un aperitivo, perché – come sentenzia lo stesso Mr. Brainwash ai nostri microfoni – l’idea è quella di tornare in Italia, nel capoluogo lombardo, con uno show più ambizioso e più vasto tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020.

LEGGI ANCHE: Christo impacchetta Parigi: nel 2020 tocca all’Arc de Triomphe

Milan is beautiful permette comunque di apprezzarne tele, sculture, specchi luminosi e – soprattutto – il messaggio estremamente positivo contenuto in ogni opera dello street artist, che come fil rouge della sua poetica ha scelto lo slogan Life is beautiful.

Abbiamo l’occasione di chiacchierare con Mr. Brainwash durante un live show che ha unito arte e cucina presso MN Lab. Da un lato le bombolette spray di Mr. Brainwash e dall’altro gli ingredienti di Alessandro Borghese che hanno dato vita alle loro creazioni contemporaneamente, parlando di Milano e dell’importanza di comunicare, attraverso qualsiasi forma di linguaggio.

“Io sono fatto così, penso sempre di essere benedetto. – rivela l’artista quando gli chiediamo di spiegarci il messaggio ottimista della sua arte – Sono grato di essere qui e di scoprire ogni giorno qualcosa. In fondo voglio solo comunicare alle persone che tutto è possibile, che la vita è bella, non solo per me ma per tutti. Alle persone che ogni tanto si perdono, vorrei dire che non è vero. Basta credere che tutto sia possibile e lo sarà! Bisogna sognare e trasformare i sogni in realtà perché il sogno è tuo e nessuno può fermarti dal fare quello che vuoi”.