A quattro anni dalla sua ultima partecipazione, Fedez è pronto a vestire di nuovo i panni di giudice a X Factor 2022. Le selezioni partiranno a giugno.

loading

Fedez sarà uno dei giudici di X Factor 2022. Nella prossima edizione del talent show l’artista indosserà nuovamente i panni di giudice e mentore per i ragazzi in gara. Si tratta della sua sesta volta, dopo aver preso parte alle 5 edizioni comprese tra il 2014 e il 2018. Già nel suo primo anno, nel 2014, era arrivato alla vittoria con Lorenzo Fragola.

LEGGI ANCHE : >> Tredici Pietro e «la nostalgia» di ‘Solito posto, Soliti guai’

Il ritorno di Fedez a X Factor

Al suo debutto, a 24 anni, Fedez era il giudice più giovane di tutte le edizioni italiane di X Factor e si è guadagnato, passo dopo passo, l’affetto del pubblico dello show di Sky prodotto da Fremantle. Competente e ambizioso, empatico con i talenti in gara e appassionato del percorso dei propri ragazzi. L’artista è pronto a scrivere un nuovo capitolo nella storia del programma. Sui social il cantante ha commentato la notizia con un semplice: “Si torna a casa”.

Dopo la sua ultima edizione nel 2018, è tornato come ospite di un Live nel novembre 2020. In quell’occasione ha portato sul palco il singolo “Bella storia” e ha presentato “Scena Unita”, il fondo a sostegno dei lavoratori dello spettacolo, in quel momento fermi da mesi a causa dell’emergenza sanitaria.

Audition al via a giugno

L’edizione di X Factor 2022 sta scaldando i motori proprio in questi giorni per una partenza prevista a giugno, quando sono in programma le prime Audition. Si tratta dello step iniziale delle lunghe selezioni che porteranno poi all’individuazione dei 12 protagonisti dei Live Show. In attesa di conoscere i nomi degli altri giudici che affiancheranno Fedez, c’è una grande novità che riguarda la prima fase di selezioni. Questa infatti tornerà ad essere un grande evento con il pubblico in presenza. Le esibizioni dei ragazzi, oltre ad essere come sempre valutate dai giudici, saranno commentate dal pubblico sugli spalti che torna ad essere grande protagonista dello show.

Intanto, sul sito di X Factor 2022 è ancora possibile iscriversi ai casting. Quindi aspiranti popstar sparse per l’Italia siete ancora in tempo. Tutte le informazioni sono disponibili al link xfactor.sky.it/casting.

Foto: Ufficio Stampa Sky