Tancredi pubblica un nuovo singolo, ‘Isole’, che fa da colonna sonora alla nuova serie di Netflix ‘Di4ri’. A maggio 2 appuntamenti live a Milano e Roma.

loading

Si intitola ‘Isole’ ed è il nuovo singolo di Tancredi in uscita venerdì 8 aprile. Il brano, annunciato da un teaser dall’artista e da Netflix sarà la colonna sonora della nuova serie tv Netflix ‘Di4ri’. ‘Isole’ è un brano che racconta l’amicizia, dalla nascita del rapporto fino alla completa condivisione delle proprie vite.

LEGGI ANCHE : >> La ‘Golden Hour’ di Tancredi: «Non combatto con il mondo, ma con me stesso»

Tancredi racconta ‘Isole’

“Mi sono immaginato di vedere le persone come isole distanti e separate da enormi distese di acqua, ma che si possono sentire molto più vicine grazie allo scambio reciproco di stima e affetto”. Così Tancredi parla di ‘Isole’, il suo nuovo singolo.

La musica come terapia

Questo brano arriva dopo la pubblicazione dell’album ‘Golden Hour’ che rappresenta un momento di serenità che il cantautore sta vivendo. Si tratta di un nuovo percorso artistico dopo il superamento di un periodo personale cupo, come un mettersi alle spalle tutto il dolore accumulato. Tutte le canzoni hanno avuto una funzione terapeutica e tutti i brani sono caratterizzati da testi forti e diretti.

Le date live

Tancredi si esibirà live in primavera e porterà sul palco anche ‘Isole’. Sono state infatti riprogrammate a maggio le date inizialmente previste per febbraio. Questi i nuovi appuntamenti dal vivo:

Lunedì 2 maggio @ Milano – Magazzini Generali
Martedì 3 maggio @ Roma – Largo Venue

Chi è Tancredi, dagli inizi a ‘Isole’

Tancredi, 21 anni, vive a Milano e ha frequentato il liceo classico, ma sin dai tempi della scuola la sua più grande passione è stata la musica. È infatti in questo periodo che inizia a scrivere i suoi primi brani. All’inizio si divertiva nel comporre in rima, con il tempo ha preso sempre più dimestichezza con la scrittura sino ad arrivare alla sua piena identità.

Ha partecipato alla scorsa edizione di ‘Amici’ e ha pubblicato l’EP ‘Iride’ a maggio 2021 (oltre 46 milioni di streaming) che contiene il singolo ‘Las Vegas’ certificato Doppio Platino con oltre 41 milioni di streaming. A seguire ha pubblicato a gennaio 2022 l’EP ‘Golden Hour’.

Foto: Ufficio Stampa Warner Music Italy