Arriva ‘Netflix – In tendenza ora’, il gioco di società per tutti gli appassionati degli show della celebre piattaforma streaming. Ecco come si gioca.

loading

In contemporanea mondiale, Spin Master lancia ‘Netflix – In Tendenza Ora’, il primo party game ufficiale dedicato alla celebre piattaforma streaming pronto a coinvolgere milioni di serial addicted di ogni età. Una divertente sfida creativa a reinventare in chiave ironica, dissacrante ed originale le più famose serie tv e i film Netflix. In questo modo sarà possibile portare “fuori dallo schermo” oltre 20.000 possibili scenari ispirati ai prodotti di entertainment che hanno segnato la pop culture e le conversazioni social di tutto il mondo.

LEGGI ANCHE : >> ‘Bridgerton 2’, slow burn e tanti sguardi: la recensione in anteprima

‘Netflix – in tendenza ora’: ecco il gioco

Per ogni “Situazione” della vita c’è uno spettacolo “Consigliato Netflix”, quella serie tv o quel film da guardare quando sei in casa da solo per San Valentino con i tuoi 6 gatti. Quel titolo con cui ammazzare la noia quando resti per ore nella sala d’attesa dal dentista o da citare quando vuoi sembrare veramente cool.

E ancora, quello che: “Se lo guardi senza di me ti lascio”, quello che tuo padre giura di non aver mai visto, quello con cui dire silenziosamente ‘Ti amo’. E ovviamente anche quello che ti compare come “Guarda Subito” quando tua madre entra di nascosto con il tuo account. Il gioco da tavolo ‘Netflix – In tendenza ora’ mette in scena le situazioni più frequenti – o più improbabili – della vita di qualunque bingewatcher per lanciare una sfida ai giocatori. Scegliere il Contenuto Netflix più appropriato ad una determinata situazione, abbinarlo al colpo di scena perfetto e inventare la combinazione più creativa e originale, l’unica in grado di conquistare il favore del Giudice.

gioco netflix

Come si gioca

Ma come in ogni serie tv che si rispetti, prima o poi arriva il Dramma: “Tudum”, pronti a giocare. Ogni giocatore ha in mano 4 Carte Contenuto con i titoli e le trame dei più famosi show al mondo, con eventi improbabili che possono trasformare il contenuto scelto in un nuovo show originale che sarà il proprio Spettacolo Consigliato.

Ad ogni round c’è un Giudice (il primo sarà il giocatore che è abbonato a Netflix da meno tempo). Egli deve estrarre la carta Situazione e decretare lo Spettacolo Consigliato migliore tra quelli proposti dai giocatori.

Ma non tutto è così semplice. Il giocatore alla sinistra del Giudice – la Regina del Dramma – estrarrà una carta Dramma e potrà ribaltare completamente la situazione. Come? Impedendo ad alcuni giocatori di giocare, affidando vantaggi e svantaggi, insomma creando scompiglio prima che il Giudice possa finalmente scegliere il migliore.

Al turno successivo si cambia Giudice e Regina del Dramma e tutti pescano una nuova carta Contenuto e una nuova Carta Colpo di scena, pronti a scrivere nuove “sceneggiature”. Si prosegue turno dopo turno fino a che un giocatore arriva a 5 round vinti e viene incoronato Campione del Telecomando. A questo punto potrà scegliere cosa guarderanno tutti insieme dopo la partita.

Chissà se sceglierà tra i Top 10 in Italia oggi o sarà uno di quelli che guardano solo Serie tv acclamate dalla critica. L’importante che è che siano sempre “da vedere tutte d’un fiato”.

Cosa contiene la scatola

‘Netflix – In tendenza ora’ è un gioco di società Spin Master / Editrice Giochi. La confezione include: 70 carte Situazione, 100 carte Contenuto originale Netflix, 200 carte Colpo di scena, 30 carte Dramma, 2 gettoni ruolo, 1 regolamento. 3-10 giocatori | 14+ | prezzo consigliato € 29,99.

Foto: Ufficio Stampa Mongini Comunicazione