Elena Faggi – Che ne so

- - Ultimo aggiornamento
Elena Faggi – Che ne so

Insieme ai Dellai, Elena Faggi sale sul palco del Teatro Ariston grazie al concorso Area Sanremo, selezionata tra gli otto vincitori dell’edizione 2020. Per il pubblico televisivo, quello di Elena non è un volto nuovo: ha, infatti, partecipato a Italia’s Got Talent nel 2017 arrivando in finale con il brano Could Be Forever. Al festival si presenta con Che ne so: «Sono felice che quest’anno, fra i Big ci siano molte donne e spero sia un punto di partenza», racconta.

«Essere arrivata fin qui per me significa anche rappresentare un po’ la mia generazione. – continua Elena – Sono una 2002 e posso sembrare piccola ma in realtà sento di avere tanto da raccontare, anche se non preso direttamente dalla mia vita ma guardando quello che vivono gli altri.»

In merito, poi, alla collaborazione artistica con il fratello Francesco, la giovane finalista racconta: «Abbiamo sempre lavorato insieme, anzi la mia passione per la musica è nata con lui. Ho iniziato a scrivere a 15 anni e ho sempre scritto in inglese con mio fratello Francesco che, oltre a essere un bravissimo cantautore, è anche un producer. È lui che ha arrangiato il mio brano, primo pezzo che ho scritto in italiano. Per questo condivido questa mia vittoria con lui.»

«Ancora è tutto da definire – aggiunge Elena sui progetti in cantiere – non sappiamo se faremo uscire le canzoni come singoli o come EP. Io ho davvero tanti brani, quindi adesso ci mettiamo a lavorare per prepararci a pubblicare quanto più possiamo.»

Chi è Elena Faggi

Elena è cantante, autrice, musicista e attrice oltre che performer. Nata nel 2002, ha partecipato a Italia’s Got Talent 2017 arrivando in finale con il Golden Buzzer e presentando il primo inedito “Could Be Forever”. Finora sono cinque i brani che ha inciso con il fratello Francesco. Ha preso parte anche ad alcuni musical, come “Un papà sotto l’albero”, “Pagliacci Remix” e “La guerra dei topi e delle rane”.