Il Messaggero

Flash: il disegnatore Carmine Di Giandomenico firma la Nuova MINI Full Electric

Da ottant’anni le sue imprese a tutta velocità popolano alcuni degli albi più amati di sempre e in occasione del suo compleanno Lucca Changes 2020 ha deciso di rendere omaggio a Flash.

Foto da Ufficio Stampa GOIGEST

Panini Comics e MINI celebrano Flash80

In collaborazione con Panini Comics e MINI, l’edizione digitale di Lucca Comics ha ospitato il disegnatore Carmine Di Giandomenico che ha regalato un’interpretazione inedita del Velocista Scarlatto.

Foto da Ufficio Stampa GOIGEST

MINI incontra Flash per celebrare la velocità

Niente carta per il supereroe DC Comics: la superficie su cui Flash ha preso forma è la carrozzeria della Nuova MINI Full Electric che fa incontrare due icone di velocità.

Foto da Ufficio Stampa GOIGEST

Flash incontra l’elettricità della nuova MINI nell’opera di Carmine Di Giandomenico

Non c’è un solo Flash nella storia di DC – spiega Renato Franchi (Panini Comics) a introduzione del lavoro –  Il primo è degli Anni ’40, nato dalla penna di Jay Garrick, ma dal 1956 fu sostituto da quello più iconico di Barry Allen. La storico fumetto in cui i due diversi universi si incontrano è stato lo stimolo per questa speciale MINI.”

Foto da Ufficio Stampa GOIGEST

Flash ieri e oggi fra tradizione ed evoluzione: «È stato divertente»

“Mi sono divertito tantissimo in questa avventura inusuale – spiega il disegnatore Carmine Di Giandomenico in merito al progetto con Panini Comics e MINI – Lavoriamo su carta e non su superfici curve come quelle di un’auto. È stato divertente e intrigante. E man mano che realizzavo la grafica, mi accorgevo che c’era qualcosa che accomunava l’auto e il personaggio: entrambi evolvono nel tempo mantenendo la tradizione.”

Foto da Ufficio Stampa GOIGEST

Flash80, il disegnatore Carmine Di Giandomenico: «Ho cercato il divertimento»

Racconta Carmine Di Giandomenico: “È nata una bella comunione tra i due personaggi elettrici su un’auto che vive di elettricità. Sono energia pura. Sono andato cercando il divertimento senza farmi prendere troppo dall’ansia da prestazione.”

Foto da Ufficio Stampa GOIGEST

Flash80, La Nuova MINI Full Electric customizzata da Carmine Di Giandomenico

“Ho usato smalti a base d’acqua per non aggredire la carrozzeria – racconta più nel dettaglio Di Giandomenico – Tutto è fatto a mano eccetto le rifiniture oro con spray e uniposca a pigmento indelebile.”

 

Foto da Ufficio Stampa GOIGEST