Il Messaggero

Pachinko arriva in tv il 25 marzo

Finalmente possiamo ammirare le prime immagini di Pachinko, l’attesa serie drammatica con un cast internazionale, che sarà presentata in anteprima mondiale il 25 marzo su Apple TV+.

Tre episodi subito e poi appuntamento settimanale

La serie – composta da otto episodi e raccontata in tre lingue (coreano, giapponese e inglese) – debutterà con i primi tre episodi. A seguire andrà in onda un nuovo episodio settimanale, ogni venerdì fino al 29 aprile. Pachinko è basata sull’omonimo romanzo di Min Jin Lee, che in Italia è noto con il titolo La Moglie Coreana.

Il debutto internazionale di Lee Min-ho

Scritta e prodotta da Soo Hugh (The Terror, The Killing) – che ha ideato la serie di cui è anche showrunner – Pachinko ha come protagonisti Soji Arai nel ruolo di Mozasu e Jin Ha in quello di Salomone. Ma c’è sicuramente tantissima attesa nel vedere Lee Min-ho nei panni di Hansu: il celebre attore sud coreano con Pachinko debutta infatti a livello internazionale.

Le parole di Soo Hugh

«Dicono che ci sono quei progetti che arrivano e ti cambiano radicalmente, sia come regista, che come persona. Indubbiamente, Pachinko è quel progetto per me. – ha detto Soo Hugh – Non solo questa è la storia di miei antenati. È il mio tributo a loro, a tutti i Sunja sepolti nel profondo della storia della nostra famiglia. È stato un onore incredibile dare vita a questa serie con un cast e una troupe di persone dotate e appassionate».

Il cast

Nel cast anche Inji Jeong (Yangjin), mentre Minha Kim ha il ruolo dell’adolescente Sunja. Kaho Minami è Etsuko, Steve Sanghyun Noh è Isak e Anna Sawai è Naomi. Junwoo Han interpreta Yoseb, Eun Chae Jung è il giovane Kyunghee. A loro si uniscono Jimmi Simpson nel ruolo di Tom Andrews, Yu-na Jeon nel ruolo della giovane Sunja e l’attrice premio Oscar Youn Yuh Jung nel ruolo della vecchia Sunja.