Il Messaggero

Marco Mengoni omaggia il coraggio del nostro Paese

Dal cuore di una delle città più segnate dalla pandemia di questi mesi, Marco Mengoni ha commosso il pubblico interpretando Lucio Dalla. Non è la prima volta che il cantautore affronta il grande artista bolognese – con cui ha anche duettato – ma questa volta l’emozione che ha sprigionato ha superato i limiti della canzone.

Foto da Ufficio Stampa GOIGEST

‘L'anno che verrà’: evento speciale su Rai1 dalla Città Alta di Bergamo

Con L’anno che verrà, intonato in una Piazza Vecchia notturna e solitaria come ormai abbiamo imparato essere le nostre città, l’artista ha regalato uno sguardo tra passato e futuro. “È un privilegio essere stato chiamato per un’occasione come questa. L’emozione di cantare da una Bergamo meravigliosa e deserta è stata unica e irripetibile.”

Foto da Ufficio Stampa GOIGEST

Marco Mengoni: la riflessione tra presente e futuro

Il passo delicato, lo sguardo quasi stupito e insieme malinconicamente velato a guardarsi attorno nel gelo della notte, le parole di un brano che sa guardare avanti nel buio e l’intimità poetica di un luogo magico. Così, Mengoni in una manciata di minuti fa riflettere su quello che siamo, su quello che è stato e su quello che potremmo imparare.

Foto da Ufficio Stampa GOIGEST

Mengoni sceglie Dalla: “Le sue parole che sembrano scritte oggi”

“Ho accettato subito l’invito di Rai1 e il primo artista a cui ho pensato è un genio del passato radicato nel futuro: Lucio Dalla – ha commentato Mengoni – Mi sembrava giusto omaggiare, tramite lui, la grande forza che c’è stata in quest’anno così difficile per tutti e proporre le sue parole che sembrano scritte oggi per guardare con fiducia al futuro.”

 

Foto da Ufficio Stampa GOIGEST

‘L'anno che verrà’ su RaiPlay solo fino al 4 marzo 2021

Dopo la speciale anteprima su Rai 1, in coda all’edizione del TG della sera domenica 21 febbraio, 21.02.20 – 21.02.21 L’anno che verrà è disponibile su RaiPlay solo fino al 4 marzo, data in cui Lucio Dalla avrebbe celebrato i suoi 78 anni.

Foto da Ufficio Stampa GOIGEST