Il Messaggero

Lo Staraoke di Laura Pausini a Roma

In occasione dell’uscita del film Laura Pausini: Piacere di conoscerti su Prime Video, ha avuto luogo a Roma uno show sorprendente, lo Staraoke.

Lo Staraoke dal Parco Archeologico del Colosseo

Dalla magica cornice del Parco Archeologico del Colosseo si è dunque svolta una performance esclusiva di Laura Pausini. Un live unito a una coreografia spettacolare con 500 dispositivi che hanno sorvolato i Fori Imperiali, ad un’altezza di oltre 100 metri.

Le evoluzioni dei droni

Una vera sfida che ha combinato creatività e tecnologia, sincronizzando la musica e il testo della canzone Scatola di Laura Pausini, brano originale del film, con le evoluzioni dei droni per comporre le strofe chiave del brano, larghe circa 140 metri ed alte 65.

2000 spettatori per lo Staraoke

Uno spettacolo unico e suggestivo per oltre 2000 spettatori, che il 5 e 6 aprile hanno assistito dal vivo allo show.

Tre settimane di lavoro

Per realizzare le evoluzioni dei droni sono state necessarie più di tre settimane di lavoro con coreografi ed esperti ingegneri aeronautici.

Uno 'sciame' in movimento

Il tutto per poter calcolare e programmare tutti gli spazi di movimento e calibrare al centimetro gli spostamenti dello sciame.

La tecnologia dietro i droni

I droni utilizzati per lo show, progettati da Dronisos in collaborazione con l’azienda Francese Parrot, hanno volato gestiti da un sistema automatico di pilotaggio, mediante l’integrazione di diverse tecnologie e numerosi dispositivi di sicurezza.

La produzione dello show

Lo #Staraoke – lo show di droni targato Prime Video – è a cura dell’agenzia Ogilvy, con la produzione di T3kne, agenzia di innovation Marketing.

'Laura Pausini - Piacere di conoscerti'

Laura Pausini – Piacere di conoscerti è disponibile in esclusiva su Prime Video.