Il Messaggero

Hundred Days, il winemaking simulator di Broken Arms Games

«Hundred Days nasce da un profondo amore per il territorio che ci circonda e la nostra cultura, se grazie a questo gioco spingeremo qualcuno ad avventurarsi tra le nostre colline, la nostra soddisfazione sarà infinita» afferma Elisa Farinetti, CEO e CoFounder dello studio.

Hundred Days è un winemaking simulator targato Broken Arms Games e dedicato alla produzione di un’eccellenza italiana, il vino.

Milanoir, il poliziottesco ambientato a Milano

«Milanoir è il videogioco poliziottesco ambientato a Milano che sarebbe uscito negli anni Settanta… se già allora avessero avuto una Switch!», dichiara Emmanuele Tornusciolo, unendosi all’entusiasmo per l’iniziativa Nintendo.

Milanoir è di fatto una storia di tradimento e vendetta portata alla vita attraverso la grafica dei pixel e una soundtrack funky ispirata agli anni ’70. L’ambientazione è l’underground milanese e dovrete cercare l’uomo che vi ha incastrato. Dovrete sopravvivere a brutali sparatorie e a spettacolari inseguimenti.

In Milanoir vestirai i panni di un carcerato rilasciato di prigione, determinato a trovare l’uomo che ti ha incastrato. In cerca della verità nella Milano violenta dei ’70, dovrai sopravvivere usando tutte le tue abilità per sparare, strangolare e sfuggire silenziosamente ai tuoi nemici e sfidarli in inseguimenti mozzafiato per le vie della città.

Football Drama, ogni goal ha una storia

«Football Drama nasce ispirato dalla letteratura sul calcio – dice Pietro Polsinelli di Open Lab – romanzieri e poeti come Pasolini, Galeano, Soriano, Hornby, Saba, Handke, Wenders hanno scritto sul calcio e sul suo potere evocativo e poetico. Il gioco cerca di raccontare il calcio in modo più ampio rispetto agli emulatori di management o di gioco in campo: in Football Drama sei Rocco Galliano, il nuovo allenatore marsigliese del Calchester Assembled Football Club, e devi bilanciare la tua gestione tra karma e caos, tra dialoghi stralunati e la gestione delle partite. Football Drama è un gioco narrativo e strategico sul calcio nato su mobile e ora espanso e presto disponibile in formato HD per Nintendo Switch.».

In Football Drama, sei Rocco Galliano, l’allenatore esistenzialmente travagliato di una squadra di calcio in difficoltà. Allena i giocatori, sopravvivi al dramma, scegli la tua narrativa e gioca partite di calcio a turni con scelte difficili e carte speciali. Se eviti l’ascia potresti vincere il campionato, capire cos’è il calcio, ritirarti in Costa Azzurra, finire in galera, o chissà cos’altro! Football Drama è un gioco narrativo con scelte, che genera carte e potere da utilizzare in partite veloci a turni come parte di un campionato di calcio. In partita i controlli consentono di scegliere sempre tra scelte sicure e rischiose, bilanciando le condizioni della squadra.

Wheels of Aurelia, il viaggio di Lella

«È importantissimo che le grandi realtà internazionali siano capaci di entrare in relazione con quelle locali, che parlano di storia e cultura legate al territorio. – dice Pietro Righi Riva di Santa Ragione – Il lavoro di Nintendo in questo senso è encomiabile, e per Santa Ragione è stata una grande opportunità pubblicare Wheels of Aurelia su Nintendo Switch, dove ha raccolto il maggior successo di vendite».

Una visual novel interattiva basata sui fugaci momenti del viaggio di Lella, dove ogni partita termina con uno dei sedici diversi finali determinati dalle tue scelte. Guida lungo la celebre Via Aurelia e scopri un altro lato dell’Italia, in un gioco provocatorio dove ciò che conta è il viaggio, non la meta.

Scendi in strada per un coinvolgente viaggio lungo la costa occidentale d’Italia durante i ruggenti anni ’70. Nel ruolo di Lella, una coraggiosa donna ribelle, rivivi immagini e suoni di uno dei periodi più tumultuosi della storia italiana, mentre scopri i segreti del suo intricato passato. Lascia la strada vecchia per la nuova, e incontra un imprevedibile cast di personaggi dinamici tra una deviazione e l’altra del tuo viaggio.