Il Messaggero

Gazzelle debutta al primo posto con il nuovo album ‘OK’

È Gazzelle a conquistare la vetta della Top of the Music della settimana: il nuovo album ‘OK’ debutta direttamente al primo posto scalzando, così, ‘Obe’ di Mace che scivola in seconda posizione. Nella settimana di rilevazione dal 12 al 18 febbraio 2021, la medaglia di bronzo va quindi a Capo Plaza, che completa il podio con ‘Plaza’.

Foto da Ufficio Stampa V. Aiuto

Per Mr.Rain è esordio in quinta posizione con ‘Petrichor’

Si ferma, invece, a un passo dai medagliati Sfera Ebbasta che porta a casa il quarto posto precedendo la seconda ne entry nella Top Ten degli album più venduti (fisico + digitale). Per Mr. Rain è esordio in quinta posizione con il progetto ‘Petrichor’, introdotto dai singoli Fiori di Chernobyl e 9.3.

Foto da Ufficio Stampa Warner Music Italy

Nella Top of the Music anche Ernia, e Foo Fighters

Rispetto alla precedente chart, poi, i Pinguini Tattici Nulceari scendono di un gradino con ‘Ahia!) (è sesto) precedendo ‘After Hours’ di The Weeknd e ‘Gemelli’ di Ernia. ‘Fine Line’ di Harry Styles e ‘Medicine at Midnight’ dei Foo Fighters completano la rosa dei dieci dischi più apprezzati nelle vendite della settimana 7/2021.

Foto da Ufficio Stampa R. Moro

Mace, Gazzelle e Takagi e Ketra sul podio della chart singoli

Mace si conferma, invece, al comando nella Top of the Music dedicata ai singoli (download + streaming premium) con La canzone nostra insieme a Blanco e Salmo. Seguono, sul podio, Gazzelle con Destri e Takagi & Ketra con Marco Mengoni e Frah Quintale con Venere e Marte.

Foto di Maria Sang da Ufficio Stampa Loud Promotion

In radio spopolano Madame, Takagi e Ketra e Vasco

Cambio al vertice, infine, nella chart airplay radiofonica di EarOne che vede come brano leader Il mio amico di Madame feat. Fabri Fibra. Il singolo precede Venere e Marte di Takagi e Ketra, Marco Mengoni & Frah Quintale (-1) e Una canzone d’amore buttata via di Vasco Rossi (stabile al terzo posto).

Foto da Ufficio Stampa Wordsforyou

Neffa è la più alta nuova entrata della settimana radiofonica

È italiana la ne entry più alta in radio: si tratta del singolo Aggio perzo ‘o suonno di Neffa feat. Coez alla posizione 27.

Foto da Ufficio Stampa GOIGEST