Il Messaggero

Mace in vetta alla classifica album con la new entry ‘Obe’

La settimana musicale si chiude con la consueta classifica FIMI dedicata agli album più apprezzati degli ultimi sette giorni. In vetta alla Top of the Music dal 5 all’11 febbraio 2021 c’è la new entry ‘Obe’ di Mace seguito dai Foo Fighters con l’album Medicine At Midnight. Le due novità fanno, così scivolare sul terzo gradino del podio ‘Plaza’ di Capo Plaza che perde una posizione rispetto alla precedente chart.

Foto di Maria Sang da Ufficio Stampa Loud Promotion

Sfera Ebbasta, Pinguini Tattici Nucleari e The Weeknd in Top Ten

‘Famoso’ di Sfera Ebbasta si conferma invece quarto precedendo ‘Ahia!” dei Pinguini Tattici Nucleari, anche loro stabili, e ‘After Hours’ di The Weeknd che sale al sesto post probabilmente trainato dalla performance all’Halftime Show del Super Bowl LV. A seguire c’è il nuovo disco di Ornella Vanoni, ‘Unica’, e ‘Gemelli’ di Ernia in ottava posizione.

Foto da Ufficio Stampa GOIGEST

Michele Bravi scivola in nona posizione con ‘La Geografia del Buio’

Chiudono la Top Ten degli album (download + acquisto fisico) ‘La Geografia del Buio’ di Michele Bravi – sette giorni fa al primo posto, ora è nono – e ‘7’ di Ligabue che sale di cinque posizioni.

Foto da Ufficio Stampa Wordsforyou

Sul podio dei singoli Mace, Takagi e Ketra e i Pinguini Tattici Nucleari

Mace conquista anche il primo posto nella Top of the Music singoli (download + streaming premium): La canzone nostra insieme a Blanco e Salmo è, infatti, saldamente al comando. A seguire, sul podio ci sono Venere e Marte di Takagi & Ketra con Marco Mengoni e Frah Quintale (secondi, +1) e Ferma a guardare di Ernia nella versione coi Pinguini Tattici Nucleari. Unica nuova entrata della Top Ten è Buonanotte di MACE, Noyz Narcos & Franco126 feat. Side Baby.

Foto di Fabrizio Cestari da Ufficio Stampa Wordsforyou

In radio Vasco torna sul pod

Passando, infine, alla chart airplay radiofonica di EarOne, al primo posto ancora una volta ci sono Takagi & Ketra con Marco Mengoni e Frah Quintale. Venere e Marte precede, così, Il mio amico di Madame feat. Fabri Fibra e Una canzone d’amore di Vasco Rossi, che riguadagna il podio.

Foto Simoni da Ufficio Stampa Universal Music Italia

Ligabue new entry in rotazione radiofonica con il singolo ‘Mi ci pulisco il cuore’

Le più alte new entry in radio sono Mi ci pulisco il cuore di Ligabue (posizione 13), Inuyasha di Mahmood (18) e Higher dei Clean Bandit feat. iann dior (47).

Foto di Ray Tarantino da Ufficio Stampa Parole & Dintorni