Blue & Grey

- - Ultimo aggiornamento
Blue & Grey

La terza traccia dell’album BE è stata prodotta da Ji Soo Park, Levi, V e Hiss Noise. Ji Soo Park, per chi non lo sapesse, è NIve, produttore e artista sudcoreano che in passato sui social è spesso apparso nei post di V.

E infatti Blue & Grey è stata inizialmente scritta proprio da V e NIve ed era destinata al primo mixtape di V (a cui l’artista sta lavorando, come anticipato in diversi post), ma è stato poi deciso dai ragazzi di inserirla nel progetto collettivo dei BTS.

Di fatto, è proprio NIve a raccontare come è nata Blue & Grey e da quali ispirazioni.

«V voleva parlare del tema della tristezza. – ha dichiarato il produttore – Non voleva parlare però solo dell’essere triste e depresso, quanto piuttosto di come trovare speranza e conforto anche in momenti di tristezza». A questo punto, l’idea di usare un’atmosfera monocromatica è venuta di conseguenza, ma piuttosto che sfruttare l’ormai inflazionatissimo bianco e nero, i due hanno optato per il blu e il grigio.

«Blue & Grey è una ballad pop acustica. – ha spiegato V in conferenza stampa – La depressione e l’ansia sono espressi nel testo attraverso i colori del blu e del grigio. Il brano può risultare un po’ oscuro, ma la chitarra dà alla canzone un certo calore».

«Volevo un suono chiaro ma crudo. – ha spiegato NIve – Ho deciso che sarebbe stato meglio iniziare con strumenti virtuali e suonarli con una tastiera».