Life Goes On

- - Ultimo aggiornamento
Life Goes On

Life Goes On è il singolo apripista di BE e, non a caso, è stato rilasciato il 20 novembre in contemporanea con l’uscita dell’album. Si tratta del brano che i BTS hanno presentato agli American Music Awards del 2020 il 22 novembre e il 24 novembre a Good Morning America e al The Late Late Show with James Corden.

Il brano è stato prodotto da Pdogg, mentre per il testo nei crediti della canzone appaiono Antonina Amato, Chris James, J-Hope, RM, Suga, Ruuth e Pdogg.

«Il senso dell’intero album è che, qualunque cosa accada, la vita continua. – spiega RM in conferenza – Abbiamo scritto e prodotto questa canzone prima di Dynamite, ma le radici sono le stesse. Partiamo sempre dallo stesso pensiero, di cosa dobbiamo parlare ora?. Dynamite era perfetta per l’estate, per tirare su gli animi in quel periodo dell’anno. Life Goes On ha vibrazioni diverse, ha un significato più profondo ed è una canzone potente. Nello stesso tempo, però, stiamo ancora comunicando al mondo il nostro conforto. Stavolta gentilmente. Volevamo parlare di qualcosa che fosse ovvio ma inflessibile. La verità della vita è questa, ma lo diciamo nello stile dei BTS».

Life Goes On, il video diretto da JungKook

Il video di Life Goes On è stato diretto proprio da Jeon Jung Kook, assistito da Yong Seok Choi e Jihye Yoon.

«Era importante per me che ci fosse sincerità e che rappresentasse la realtà. – ha dichiarato Jungkook in conferenza – Ho chiesto ai ragazzi che lati di se stessi volessero mostrare. I nostri tour sono stati cancellati e volevamo esprimere anche un po’ di tristezza. Per me è stata una bella opportunità. Vorrei girare un altro bel video in futuro».