Yoko Ono: Music of the Mind, la mostra
Fino al prossimo 1 settembre, la Tate Modern a Londra ospita la più grande mostra del Regno Unito dedicata all’artista e attivista Yoko Ono.
Fino al prossimo 1 settembre, la Tate Modern a Londra ospita la più grande mostra del Regno Unito dedicata all’artista e attivista Yoko Ono.
Da maggio 2024 a febbraio 2025 Arezzo celebra Giorgio Vasari, con una serie di iniziative sul territorio.
Cristina Mittermeier ha viaggiato in ogni angolo del mondo e, nel corso degli anni, ha documentato la bellezza del nostro pianeta.
Fino al 13 ottobre, Villa Arconati a Bollate è tra le quattro sedi espositive della mostra ‘Domani di Jacques Martinez. L’ispirazione? Giovanni Allevi a Sanremo 2024.
È in corso a Milano la mostra ‘Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana’, percorso immersivo che è un’autentica dichiarazione d’amore alla cultura italiana.
Fino al 15 settembre 2024 Triennale Milano presenta la mostra Inga Sempé. La casa imperfetta a cura di Marco Sammicheli.
Dal 20 aprile al 29 settembre, il Museo Gypsotheca Antonio Canova di Possagno ospita la mostra “Canova Quattro Tempi” di Luigi Spina.
Fino al 18 agosto, il Castello Sforzesco di Milano propone un percorso dedicato all’evoluzione dei disegni a pietra rossa.
Per gli appassionati di fotografia e design, ma non solo, il Castello Sforzesco propone la mostra curata da Silvia Paoli dedicata alla storia dello studio fotografico Ballo+Ballo. Prodotta da Comune di Milano – Cultura, Castello Sforzesco e Silvana Editoriale, l’esposizione è stata resa possibile dalla donazione al Civico Archivio Fotografico dell’archivio di Aldo Ballo per […]
‘Nuove avventure sotterranee’, un progetto espositivo e una pubblicazione che raccontano di viaggi attraverso il paesaggio.
Dal 15 giugno al 1° settembre 2024, Palazzo Reale a Milano propone la retrospettiva dedicata al ritrattista novecentesco Philippe Halsman.
È di Louise Bourgeois la prima mostra che la Galleria Borghese dedica a un’artista contemporanea donna nei suoi spazi. I dettagli.
A Torino, il Gruppo Building inaugura a Domus Lascaris, dal 25 giugno al 25 novembre, una mostra dell’artista Roberta Bertazzini dedicata al concetto dell’impermanenza. “ANITYA” vedrà anche la realizzazione di un’opera collettiva realizzata dai visitatori della mostra.
Fino al 12 gennaio 2025 Macerata propone la mostra ‘Vis-à-vis’, una riflessione inedita sulla ritrattistica settecentesca e contemporanea.
Palazzo Reale celebra i 65 anni di carriera di Valerio Adami dedicandogli una mostra con oltre settanta grandi quadri e cinquanta disegni.
Una grande mostra-evento che celebra la storia e traccia l’evoluzione dell’Urban Art, dal 19 luglio al 3 novembre 2024 a Monopoli (BA).
Fondazione Villa Bertelli e Comune di Forte dei Marmi presentano la mostra del Museo Egizio ‘Gli Egizi e i doni del Nilo’, fino al 2 febbraio 2025.