Sono disponibili i biglietti per assistere alle Summer Finals dei PG Nationals al Teatro Olimpico di Roma il 27 e 28 luglio. Ecco tutte le agevolazioni.

Partito ufficialmente lo scorso 4 giugno, il torneo ufficiale dedicato a Tom Clancy’s Rainbow Six® Siege e League of Legends vedrà svolgersi le finali a Roma presso il Teatro Olimpico. L’appuntamento con le Summer Finals è infatti doppio: le fasi finali dei Rainbow Six Siege PG Nationals 2019 sono in calendario il 27 luglio mentre il giorno successivo sarà il turno di conoscere il campione dei PG Nationals Vigorsol 2019 di League of Legends.

Roma si prepara dunque a essere capitale italiana dell’eSport nella due giorni di metà estate, accendendo i riflettori su uno dei settori in maggiore espansione. Basta considerare che solamente nel nostro Paese i players sono 1,2 milioni e proprio Rainbow Six® è fra i titoli più gettonati con il 32% di fan quotidiani sul totale.

LEGGI ANCHE: Rainbow Six Siege Pg Nationals 2019: al via il torneo italiano

L’organizzazione del campionato è affidata a PG Esports che ha annunciato la messa in vendita dei biglietti per assistere alle Summer Finals. Le prevendite sono attive anche con una serie di agevolazioni:

  • chi acquista il proprio biglietto entro il 12 luglio ha diritto a un prezzo scontato e all’accesso prioritario al teatro così come alle attività che prevedono la fila;
  • per i gruppi (su un acquisto di almeno 5 ticket) lo sconto sale 10% ed è cumulabile con gli early birds.

Il weekend delle finali avrà inizio alle 15 di sabato 27 luglio con la fase conclusiva di Tom Clancy’s Rainbow Six® Siege. A sfidarsi sono: Qlash, Mkers, Exaequo, Samsung Morning Stars Akademy, Notorius Legion, Outplayed, Italian Gaming Project e Cyberground Gaming.

Domenica 28 luglio, invece, scendono in campo (sempre dalle 15) Qlash Forge, MOBA ROG, Racoon, Samsung Morning Stars, HG Esports, Dropz, Outplayed e Campus Party Sparks per la finale di League of Legends. In palio, non solo il titolo italiano ma anche la possibilità di accedere agli European Masters Summer 2019.