Red Bull e Wizards of the Coasts annunciano un nuovo torneo dedicato Magic, cartaceo e digitale. Ecco come accedere ai qualifier sognando Richmond.

Red Bull e Wizards of the Coast si alleano e danno vita a un nuovo torneo eSport. I due brand firmano infatti la competizione Red Bull Untapped, dedicata a Magic: The Gathering. L’iniziativa da poco annunciata comprende quattro competizioni per il gioco in versione sia cartacea sia videogame e permette l’accesso alla finalissima di Untapped ma anche al Mythic Championship VI.

E sarà proprio Red Bull con Wizards of the Coast a provvedere allo sviluppo del torneo mettendo in palio tra l’altro la ragguardevole cifra di 200mila dollari. Red Bull Untapped prevede due qualifier online (Magic: The Gathering Arena su pc) e altrettante dal vivo per il gioco nel formato cartaceo. A passare ogni turno saranno i due giocatori migliori in ogni fase della competizione.

Solo a quel punto quindi per i player qualificati si spalancheranno poi le porte del Red Bull Gaming Sphee di Londra dove il 4 luglio 2019 si svolgerà la finale. Solo il campione volerà quindi in Virginia al Mythic Championship di Richmond. Ma se la meta sono gli USA, occorre partire dalle basi.

LEGGI ANCHE: Rivoluzione nel mondo eSports: arriva il primo torneo internazionale in 5G

Per partecipare ai qualifier (256 partecipanti per slot) occorre innanzitutto essere selezionati fra i giocatori meglio classificati durante gli eventi nei negozi, via streaming su Twitch e in Magic Pro League. Inoltre l’accesso alle sfide avviene previa registrazione al sito ufficiale di Red Bull Untapped 2019.

Qui, nel dettaglio, il calendario degli eventi (i qualifier sul cartaceo prevedono anche incontri con artisti e cosplayer)

  • 29 e 30 giugno – Qualifier Online nella MTG Arena / per entrambe le giornate il montepremi e pari a 10mila dollari;
  • 6 luglio – Qualifier Offiline (cartaceo) a Firenze / montepremi 60mila dollari
  • 7 luglio – Qualifier Offline (cartaceo) a Bruxelles / montepremi 60mila dollari
  • 4 agosto – Finali Red Bull Untapped a Londra nella MTG Arena / montepremi 60mila dollari
  • dall’8 al 10 novembre – Mythic Championship VI (cartaceo) a Richmond (Virginia, USA) / montepremi 500mila dollari

Gli appuntamenti sono in live streaming sui canali Twitch di Red Bull e Magic.