Egames & VR World insieme a System Failure organizzano il torneo online a eliminazione diretta FIFA 19 Championship Cup. L’appuntamento è il 15 giugno: ecco come partecipare.

Il countdown è partito. Al via il 15 giugno FIFA 19 Championship Cup, torneo a eliminazione diretta organizzato da Egames & VR World e System Failure. I giochi si aprono alle ore 14:30 e in palio c’è un montepremi pari a 230 euro totali di ricariche per gli account PSN. Tale cifra è spendibile per acquistare legalmente i Fifa Points o pe qualunque altro acquisto nello store.

Tutti i gamers interessati possono partecipare semplicemente compilando il modulo disponibile online alla pagina dedicata su egamesvrworld.com. Quindi, occorre completare l’iscrizione versando la quota del ticket d’ingresso (10 euro). Il tutto, ovviamente, dopo aver letto il regolamento ufficiale ed essendo tesserati GEC – Giochi Elettronici Competitivi.

LEGGI ANCHE: Yamaha scommette sugli eSports e punta su Lorenzo “Trastevere73” Daretti

Il tesseramento è obbligatorio a GEC e in caso il giocatore non sia ancora affiliato all’ente, un parte del ticket sarà destinata alla tessera emessa all’istante. Per chi, invece, già è tesserato, basterà solo indicare all’atto dell’iscrizione al torneo il numero della propria card.

Il torneo per PS4 si svolge completamente online a partire dal 15 giugno dalle 14:30 alle 21:00 e ogni turno sarà al meglio delle tre partire compresa la sfida finale. Il montepremi complessivo è suddiviso in due categorie: un primo premio pari a 150 euro per il 1° classificato e un secondo premio di 80 euro per chi arriva 2°. Come già detto, i premi consistono in ricariche per account PSN.

FIFA 19 Championship Cup è organizzata insieme a GEC, CONI e ASI. Gli ulteriori dettagli e il regolamento completo sono disponibili sul sito dell’evento.