Il team tedesco Ehre si aggiudica la finale dello European Smash Ball Team Cup 2019, sconfiggendo il team francese dato per favorito.

Saranno il team tedesco Ehre e i francesi Guezmer a rappresentare l’Europa allo Ultimate World Championship 2019 3v3 che si terrà a Los Angeles il prossimo 8 giugno.

Le due squadre si sono sfidate in finale per guadagnare il titolo di European Smash Ball Team Cup 2019 (finali tenutesi ad Amsterdam il 4 e 5 maggio), insieme ad altre 9 squadre, le migliori di Super Smash Bros nel continente. A trionfare è stato il team tedesco dopo una finale a dir poco appassionante e molto strategica.

“All’inizio non eravamo i favoriti, pertanto vincere ci fa sentire ancora meglio – ha dichiarato il giocatore tedesco Light, la cui Palutena si è aggiudicata innumerevoli importanti KO nel corso del fine settimana. In merito alla potenziale vittoria all’imminente World Championship, RobinGG – la cui vittoria ha portato la Germania al titolo – ha un messaggio per gli altri paesi: “Non abbiamo nulla da perdere. Se gli altri ritengono che siamo più deboli, possiamo dimostrare che non è così”.

LEGGI ANCHE: All Black Clinic Milano 2019: il campus formativo di New Zealand Rugby

Il team tedesco non solo si è aggiudicato il titolo europeo, ma ha lasciato la manifestazione con un trofeo speciale, i Nintendo Switch Pro Controller personalizzati Super Smash Bros. Ultimate e le t-shirt da indossare quando rappresenteranno l’Europa al Super Smash Bros. Ultimate World Championship 2019 3v3 a Los Angeles il prossimo 8 giugno, sfidando team dal Nord America, Giappone e Australia/Nuova Zelanda per la possibilità di diventare i campioni mondiali.