European Smash Ball Team Cup 2019: trionfa il team tedesco Ehre

Il team tedesco Ehre si aggiudica la finale dello European Smash Ball Team Cup 2019, sconfiggendo il team francese dato per favorito.

Saranno il team tedesco Ehre e i francesi Guezmer a rappresentare l’Europa allo Ultimate World Championship 2019 3v3 che si terrà a Los Angeles il prossimo 8 giugno.

Le due squadre si sono sfidate in finale per guadagnare il titolo di European Smash Ball Team Cup 2019 (finali tenutesi ad Amsterdam il 4 e 5 maggio), insieme ad altre 9 squadre, le migliori di Super Smash Bros nel continente. A trionfare è stato il team tedesco dopo una finale a dir poco appassionante e molto strategica.

“All’inizio non eravamo i favoriti, pertanto vincere ci fa sentire ancora meglio – ha dichiarato il giocatore tedesco Light, la cui Palutena si è aggiudicata innumerevoli importanti KO nel corso del fine settimana. In merito alla potenziale vittoria all’imminente World Championship, RobinGG – la cui vittoria ha portato la Germania al titolo – ha un messaggio per gli altri paesi: “Non abbiamo nulla da perdere. Se gli altri ritengono che siamo più deboli, possiamo dimostrare che non è così”.

LEGGI ANCHE: All Black Clinic Milano 2019: il campus formativo di New Zealand Rugby

Il team tedesco non solo si è aggiudicato il titolo europeo, ma ha lasciato la manifestazione con un trofeo speciale, i Nintendo Switch Pro Controller personalizzati Super Smash Bros. Ultimate e le t-shirt da indossare quando rappresenteranno l’Europa al Super Smash Bros. Ultimate World Championship 2019 3v3 a Los Angeles il prossimo 8 giugno, sfidando team dal Nord America, Giappone e Australia/Nuova Zelanda per la possibilità di diventare i campioni mondiali.

Grazia Cicciotti

Giornalista, serialista, divanista.