Fox Sports ha ottenuto l’esclusiva di trasmissione e streaming per gli eventi della FIFA World Cup 2019 negli Stati Uniti per la FIFA 19 Global Series a livello mondiale.

Va a Fox Sports l’esclusiva dei diritti di trasmissione e streaming negli USA della FIFA eWorld Cup 2019 e di altri eventi legati al mondo eSports FIFA. L’emittente, infatti, ha già trasmesso il match d’inaugurazione della stagione a Londra e si prepara a seguire l’intero torneo negli Stati Uniti. L’eWorld Cup 2019 organizzata da World Soccer sarà in diretta su Fox Sports Two e successivamente sarà recuperabile in replica su Fox Sports One.

Inoltre, il torneo sarà disponibile anche per il live-streaming sull’app di Fox Sports grazie a Caffeine, piattaforma digitale che conterrà anche gli incontri di FIFA 19 Global Series. Proprio sugli eventi FIFA 19 Global Caffeine ha i diritti a livello mondiale.

LEGGI ANCHE: BLAST Pro Series: Burger King mette in palio i biglietti per Los Angeles

“È una grande opportunità per espandere la nostra connessione continua con FIFA e la nostra presenza nell’esport insieme a Caffeine”, ha dichiarato Joe Franzetta di FOX Sports. Come si legge su The Esorts Observer, Franzetta ha poi continuato: “Abbiamo dato il calcio d’inizio  […] con l’EA Sports FUT Champions Cup a Londra, e siamo pronti per partire con la FIFA eNations Cup.”

FOX Sports e Caffeine sono emittenti riconosciute e rispettate nei loro ambiti di diritto, e non vediamo l’ora di lavorare ancora insieme per ulteriori eventi di eFootball.

La eNationa Cup 2019 si è giocata il 13 e 14 aprile e ha visto trionfare la Francia nella finale con l’Argentina. Con 1,500 punti incassati, la squadra scala la classifica della Global Series mettendosi in tasca un ottimo risultato in vista della eWorld Cup. Ai francesi Corentin Thullier e Lucas Cuillerier, inoltre, sono andati anche 40mila dollari.