Ha già calcato il red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, ma quest’anno Elodie lo ha calcato per la prima volta da attrice

loading

È abituata a calcare palcoscenici ed esibirsi davanti ad un pubblico vastissimo, ma questa volta per Elodie l’emozione è stata diversa, nuova. Alla Mostra del Cinema di Venezia è stato presentato nella sezione Orizzonti Ti mangio il cuore, il nuovo lavoro del regista Pippo Mezzapesa, che vede nei panni della protagonista proprio Elodie, al suo debutto da attrice.

LEGGI ANCHE: Marco Mengoni, il nuovo album è ‘MATERIA (Pelle)’

«Era da tempo che desideravo fare un’esperienza come attrice. – dice Elodie – Ma attendevo la magia, qualcosa che mi colpisse, che mi desse la possibilità di fare qualcosa di diverso e che non riesco a fare nel mio lavoro di cantante».

La magia è scattata subito appena letto il copione e conosciuto così la protagonista Marilena.

«Ho pensato che fosse sfaccettato, bello e vero. Soprattutto vero. È una donna con una carattere complesso e mi sono innamorata immediatamente di lei. Ho pensato che fosse pretenzioso pensare di farlo da parte mia. Ma era l’occasione per confrontarmi con qualcosa di molto distante e molto più profondo rispetto a quello che faccio. Io faccio musica d’intrattenimento, e avevo bisogno di parlare con altra vibrazione che fosse più profonda».

Ti mangio il cuore è liberamente tratto dall’omonimo libro di Carlo Bonini e Giuliano Foschini. Come spiega il regista, è una storia «che parla di amore, vendetta e morte. Ma anche di una terra di prepotente bellezza, il Gargano, straziata e insanguinata da una mafia poco conosciuta e spietata. Un mondo in cui la spirale della violenza sembra travolgere tutto e distruggere anche l’amore».

Il film prodotto da Indigo Film con Rai Cinema in collaborazione con Paramount+ arriverà nelle sale cinematografiche a partire dal 22 Settembre grazie a 01 Distribution.

Crediti foto@ufficio stampa 01 Distribution