‘The Last Duel’ arriva in Home Video. In esclusiva una clip da ‘Dietro le quinte di The Last Duel’, il documentario inedito sul film.

loading

The Last Duel, il film 20th Century Studios che racconta la vera storia dell’ultimo duello autorizzato dalla legge nella storia della Francia, arriva dal 9 dicembre in Home Video. Oltre alle scene del film, la versione Home Video include anche la clip Dietro le quinte di The Last Duel, documentario inedito che ripercorre il processo di realizzazione del film attraverso la testimonianza del regista visionario Ridley Scott e dei filmmaker. Oggi in esclusiva vi mostriamo la clip The Battle of Imoges.

Interpretato da Matt Damon, Adam Driver, Jodie Comer e Ben Affleck, il film è un’appassionante storia di tradimento e vendetta ambientata nella brutalità della Francia del XIV secolo. Basato su eventi reali, il film rivela ipotesi a lungo sostenute sull’ultimo duello autorizzato in Francia. Il duello si svolse tra Jean de Carrouges (Matt Damon) e Jacques Le Gris (Adam Driver), due amici diventati acerrimi rivali.

La moglie di Carrouges, Marguerite (Jodie Comer) viene ferocemente aggredita da Le Gris, accusa che lui nega. A quel punto lei si rifiuta di rimanere in silenzio, facendosi avanti per accusare il suo aggressore. Un atto di coraggio e di sfida che mette in pericolo la sua vita.

Dietro le quinte di The Last Duel è il documentario inedito che ricostruisce il complesso lavoro di Ridley Scott durante la realizzazione del film, approfondendo insieme al cast e ai filmmaker le scelte riguardo ambientazioni, fotografia e recitazione.