Da oggi tutti gli iscritti ad Amazon Music Unlimited potranno ascoltare musica in formati audio spaziali su ancora più dispositivi.

loading

Amazon Music ha annunciato che tutti gli abbonati ad Amazon Music Unlimited possono riprodurre in streaming musica mixata in formati audio spaziali su ancora più dispositivi di prima. Inclusi dispositivi iOS e Android con le loro cuffie preferite – senza bisogno di supporti speciali – e su selezionati dispositivi che supportano Alexa Cast. Introdotto da Amazon Music per i suoi clienti a partire dal 2019, l’audio spaziale pone l’ascoltatore all’interno della musica. Inoltre, i clienti possono ascoltare le nuove uscite di FINNEAS, Lil Nas X e Remi Wolf con una profondità senza precedenti per la musica. Senza bisogno di aggiornamenti.

«Abbiamo sempre creduto che l’audio di alta qualità debba essere la norma per la musica streaming. Ed è per questo che oggi rendiamo disponibile a tutti i nostri clienti l’audio spaziale senza necessità di supporti speciali e nessun upgrade. – ha dichiarato Steve Boom, VP di Amazon Music – Non vediamo l’ora che sempre più fan in tutto il mondo possano sentire tutte le vibrazioni e le nuance della musica in audio spaziale e riscoprire per la prima volta nuovi dettagli negli album che amano».

Gli abbonati ad Amazon Music possono ascoltare i nuovissimi album in audio spaziale incluso l’album di debutto di Remi Wolf, Juno, il recente album di FINNEAS, Optimist, e il quarto album di Rüfüs Du Sol, Surrender, in uscita questo venerdì. Da oggi, i fan potranno ascoltare l’intero catalogo di Alicia Keys in audio 360 Reality, inclusi album classici come Songs in A Minor e Girl on Fire.

Amazon Music e formati audio spaziali: in esclusiva gli Imagine Dragons

A novembre, Amazon Music rilascerà in esclusiva Mercury – Act 1 (Amazon Music Live), il nuovissimo Extended Play degli Imagine Dragons, mixato in Dolby Atmos. L’Extended Play consisterà in 5 tracce tratte dal livestream di rilascio dell’album della band registrato dal rooftop degli uffici Amazon Music di Brooklyn.

«Abbiamo registrato il nostro nuovo album Mercury – Act I con Rick Rubin allo Shangri-La studio a Malibu, ed è fantastico avere uno nuovo posto dove le persone possono avere un’esperienza completa di spazio e profondità in queste nuove stanze con il Dolby Atmos mix. – hanno dichiarato gli Imagine Dragons – Siamo eccitati di poter condividere il nostro primo Extended Play live acustico con alcune tracce registrate con Amazon Music».

«Nell’ultimo anno, l’ingegnere Ann Mincieli e io abbiamo lavorato con passione per re-immaginare il catalogo in audio 360 Reality. Un processo che ci ha visto ripensare attraverso la musica che amiamo immensamente! – ha detto Alicia Keys – Lavorare al mix di questi audio spaziali si è rivelato essere una miniera di momenti indimenticabili. Piccoli dettagli che definiscono una canzone, ma tendono a nascondersi nel mix. Sono orgogliosa dei risultati e non vedo l’ora di farvi innamorare ancora e ancora della mia musica in audio 360 Reality su Amazon Music».

Amazon Music e Audio Spaziali: gli album italiani

Gli abbonati ad Amazon Music potranno ascoltare contenuti in audio spaziale dei loro artisti italiani preferiti. Tra questi Achille Lauro con il suo album Lauro, Ghettolimpo di Mahmood, TEATRO D’IRA VOL.1 dei Måneskin, Volevo Fare la Rockstar di Carmen Consoli. Oltre ad artisti internazionali come Coldplay con Music of The Spheres, Montero di Lil Nas X, Evermore di Taylor Swift e Future Nostalgia di Dua Lipa.

Oltre ad ascoltare con le loro cuffie preferite, i clienti potranno usufruire dello streaming di audio spaziale con Alexa Cast su dispositivi selezionati. Incluso Echo Studio, l’Echo di Amazon con il miglior suono di sempre. Ulteriori dispositivi che supportano l’audio 360 Reality con Alexa Cast includono Sony SRS-RA5000 o il wireless speaker Sony SRS-RA3000. I sistemi di home theater sono HT-A9, HT-A7000 e HT-A5000. E a breve i clienti potranno anche ascoltare la musica mixata in Dolby Atmos sugli altoparlanti Sonos Arc e Beam (Gen 2) quando riproducono Amazon Music dalla app Sonos. La musica disponibile in Dolby Atmos avvicina ancora di più gli ascoltatori ai loro artisti e canzoni preferiti, permettendo di vivere l’esperienza di musica proprio come l’artista l’ha pensata.

I piani di abbonamento

Gli abbonati ad Amazon Music Unlimited con un piano individuale o familiare avranno ora automaticamente accesso all’audio spaziale e alla musica HD e Ultra HD senza costi aggiuntivi, senza bisogno di upgrade. Precedentemente disponibile come livello separato di streaming, ora tutti gli abbonati possono riprodurre la musica con l’audio di altissima qualità. Per un periodo di tempo limitato, i nuovi clienti potranno provare l’audio in streaming di qualità premium gratuitamente per tre mesi quando si abbonano ad Amazon Music Unlimited.

Con Amazon Music Unlimited, i clienti possono riprodurre in streaming più di 75 milioni di brani ad alta definizione (HD) senza perdita di dati. Con una profondità di bit di 16 bit e una frequenza di campionamento di almeno 44,1 kHz (qualità CD). I clienti possono anche riprodurre in streaming più di 7 milioni di brani in Ultra HD, con una profondità di 24 bit e una frequenza di campionamento fino a 192 kHz.

La selezione di brani Ultra HD di Amazon Music è triplicata da quando il formato è stato introdotto nel 2019. I clienti hanno anche accesso a un catalogo in rapida crescita di brani mixati in Dolby Atmos e Sony 360RA. Un catalogo che è cresciuto di oltre 20 volte da quando l’audio spaziale è stato originariamente introdotto per i clienti di Amazon Music.